English version

Chi siamo

Ogni paese ha il suo vento.
La Toscana non fa eccezione: anche lei ha il suo vento, un vento capace di riscrivere mille La toscanavolte la storia e di incantare il forestiero fino ad incatenarlo per sempre alla magia del territorio per paesaggio e per arte senza uguali.
Il suo vento è da sempre intrecciato con il sentimento di Primavera e del Tempo ,con l'idea cioè di rinascita e della creatività da un lato e con quello della tradizione dall'altro. Quest'aura che spira tra le sue genti hadato vita sin dallastrepitosa stagione del Rinascimento al rinnovo ditutte le attività produttivequindi alla nascita di un artigianato colto e creativo che ha per motto e criterio produttivo il "fatto ad arte".

Del ristretto mondo dell'artigianato di classe Pafen occupa un postoCarlo Pasquini esclusivo. Un designer votato a nuove forme ed evoluzioni, che consegue dalle conquiste del passato consolida e completa una linea produttiva che vanta tre generazioni di esperienza. Dal 1920, anno della fondazione della falegnameria Angiolo Pasquini, la grande passione è stata il filo conduttore del nostro lavoro, in quasi un secolo di operosità di appassionanti sfide con logiche dozzinali ed industriali, Carlo e oggi Mirco Pasquini, hanno fatto della Pafen un marchio unico, uno stile concreto non soggetto a fugaci e repentini cambi di moda.